Neema

"Nella grazia di Dio"

Progetto Neema O.d.V è un’associazione che si adopera per aiutare Paesi del Terzo Mondo avvalendosi di volontari armati di forza, passione e voglia di agire.

Il nome Neema proviene da “katika neema ya Mungu” che in lingua swahili significa “nella grazia di Dio”

Chi Siamo

La Storia

Correva l’anno 2000 quando un gruppo di persone partì dall’Italia per un viaggio di piacere in Tanzania….

 

Neema Oggi

Quando la volontà di fare la differenza si unisce alla determinazione di agire, possono verificarsi cambiamenti significativi…..

La Mission

Attraverso la collaborazione con associazioni locali in Africa, Neema vuole creare opportunità per la condivisione di conoscenze….

Racconti

Dove operiamo

In queste terre, con la loro ricca varietà di persone, lingue, etnie e tradizioni, il mondo si arricchisce di un caleidoscopio di culture senza eguali, che si manifestano nella melodia della musica, nei movimenti della danza, nell’arte e nelle cerimonie sacre.

Esperienze

I viaggi di condivisione permettono di connettersi con realtà diverse, ampliando orizzonti e arricchendo il bagaglio culturale. Si creano legami autentici, si condividono storie e tradizioni, apprendendo nuove prospettive.

Storie

Attraverso narrazioni ispiratrici, Neema promuove l’unità e la forza delle diversità, condividendo storie di incontri che trasformano vite e di individui che fanno la differenza nel mondo, inclusi racconti su amici africani.