Operazione Natale – Concluso

In agosto 2015, tra i volontari che si sono recati nel villaggio di Mkongo, ci sono stati quattro giovani desiderosi di fare un’esperienza missionaria,due di essi affidatici dalla Diocesi di Fiesole e due della parrocchia di S. Andrea  Corsini di Montevarchi, di cui era presente anche il parroco Don Roberto Brandi. Sono stati moment i straordinari per tutti : noi veterani che ci siamo sentiti rinvigoriti dal loro entusiasmo, loro stessi , che si sono rivelati ragazzi sensibili e versatili, gli abitanti locali che li hanno accolti con curiosità ed affetto.

I ragazzi, Rinaldo, Francesco, Eleonora, Letizia,  durante la loro permanenza ,hanno individuato una necessità: ripristinare l’auto del parroco, ormai in disuso da due anni,e che serve, oltre che per le esigenze pastorali, anche come ambulanza, poiché l’ospedale più vicino dista 80 km e nessuno nel villaggio ha una macchina.

La spesa stimata è di 5000 euro.

Alla data del 25 12 2015 sono stati raccolti 4480,00 euro grazie alla solidarietà di molte persone che hanno creduto in questo progetto.