VILLAGGIO DI LUMONO Acqua “24 ore su 24″ al centro materno e complesso scolastico

Nel villaggio di Lumono, nel 2008, ci eravamo impegnati a fornire l’acqua al piccolo e unico centro di maternità in quanto le madri che partorivano non potevano usufruire di tale bene perchè completamente assente.
Il lavoro è iniziato subito e con molto interesse; proprio durante l’esecuzione i tecnici si sono resi conto che la portata d’acqua era scarsa in quanto le tubazioni ed i punti di approvvigionamento presentavano evidenti perdite. Così si è presentata la necessità di riparare queste vecchie tubazioni e da qui il progetto ha preso il nome di ” acqua 24 ore su 24″.
Sono stati riparati i tubi e sostituiti i rubinetti vecchi con i nuovi a pressione per avere una minore dispersione di acqua sia nel villaggio sia nel complesso scolastico adiacente alla parrocchia. Di conseguenza si sono avuti dei notevoli miglioramenti in quanto sono state rimesse in funzione docce, cucine, refettorio e lavanderia; il risultato finale di tutto questo lavoro si è rilevato molto soddisfacente perchè la portata di acqua al centro di maternità è arrivata in modo ottimale e finalmente le madri possono mettere al mondo i propri figli in una condizione più confortevole.