La costruzione della “Casa della mamma e del bambino” a Mkongo

Aprile 2018

Siamo davvero felici di annunciare che al villaggio di Mkongo, finita la stagione delle pioggie ad Aprile 2018, sono iniziati i lavori di costruzione della “Casa della mamma e del bambino”, un reparto di maternità e pediatria che entrerà a far parte integrante del dispensario. La costruzione, infatti, è attigua al dispensario ed il progetto presentato è conforme alle disposizioni sanitarie locali.

Siamo solo all’inizio ma ci auguriamo di realizzare l’intera opera in tempi relativamente brevi,vi terremo costantemente aggiornati sull’andamento dei lavori.

 

Continuano i lavori iniziati nel 2018.

La popolazione del villaggio e gli studenti della scuola Veta hanno fabbricato tutti i mattoni necessari. La mano d’opera è interamente fornita dagli studenti di muratura.

Febbraio 2022

La costruzione della “Casa della mamma e del bambino” prosegue con tempi più lenti del previsto. A causa della pandemia abbiamo dovuto rinunciare a molte iniziative per reperire fondi ed anche i nostri amici tanzaniani hanno subito chiusure per ridurre la possibilità di contagi da Covid-19. Nonostante tutto, benché siamo ancora lontani dal completamento dei lavori, è stata ultimamente realizzata la trave di rigiro che sosterrà il tetto dell’edificio.

Condividi l'articolo su